SCHEMI

SOTTO TAZZA in cordino swan

Ciao!

sono un amante di thè e tisane, ne bevo tantissime, di solito in inverno (la stagione ideale), il pomeriggio mentre lavoro ad uncinetto o mentre leggo un libro. Con un bimbo cinquenne ho sempre poco tempo ma il momento della tisana calda riesco sempre a prendermelo, facendola e bevendola mentre gioco con lui!

Così ho pensato di realizzare dei sotto tazza per poggiare la mia tazza con la tisana.

Qui di seguito trovi lo schema e il materiale che ho utilizzato..

MATERIALE UTILIZZATO

Swan Magnum-Beige 77-Gr.500 (io li ho fatti con una rimanenza che avevo, ne serve poco per ogni sottobicchiere)

Uncinetto: 5 – 5,5

Leggenda:

cat. = catenella

pa = punto alto

pbass.= punto bassissimo

SCHEMA

inizio con cerchio magico: faccio 2 cat. (che sostitiuscono il primo pa) e 7 pa. e chiudo il cerchio con un pbass. tra l’ultimo pa e il primo fatto.

1° giro: 2 cat (che sostituiscono il primo pa) +1pa + 2 pa su ogni punto sottostante (alla fine del giro avrò un totale di 16 pa) – chiudo il giro sempre con un pbass

2° giro: 2 cat (che sostituiscono il primo pa) + *2 pa sul punto seguente + 1 pa* x 8 volte – ( alla fine del giro avrò 24 pa)

Se si desidera più grande si può continuare facendo un aumento ogni due punti ( = 2 pa + 1 pa+1pa); si può decidere la randezza in base al materiale utilizzato. Con questo cordino ho ottenuto un diametro di circa 12,5 cm

Suggerimenti:

Si può realizzare anche con un cordino più fino facendo un numero maggiore di giri;

Si può realizzare anche in fettuccia;

Secondo me è un ottimo regalo per Natale realizzato magari con un cordino o una fettuccia con glitter o anche rossa in tinta unita;

facendoli più piccoli o con un cordino o filo più sottile sono degli ottimi sottobicchieri;

Per qualsiasi chiarimento scrivimi sarò felice di aiutarti!

Se ne realizzerai anche te non dimenticarti di inviarmi una foto o taggarmi su instagram, sarei molto contenta di vedere il risultato ottenuto! 🙂

Ci vediamo presto con un altro schema! 🙂



Lascia un commento